giovedì 2 agosto 2018

☀ BUONA ESTATE A TUTTI ☀ e attenti ai "PESCECANI" 🦈



Cari Viaggiatori/trici lowcost,

e' finalmente giunto anche per me il momento di concedersi una "pausa" e partire per una meritata vacanza lowcost!

Innanzitutto, come sempre, vorrei ringraziarvi tutti per il sostegno che manifestate quotidianamente sui social network attraverso centinaia di "mi piace", commenti e condivisioni. Vorrei chiedere, invece, immensamente scusa a tutti quelli che scrivono continuamente in privato (centinaia di messaggi!!) per richieste di viaggi personalizzati

A tal proposito approfitto per precisare e ribadire che dietro le "quinte" di VIAGGIARE LOW COST non c'è assolutamente alcuna agenzia di viaggi nè tantomeno un numeroso staff come molti credono ma unicamente il sottoscritto (Sandro Rossi) che gestisce il tutto nel tempo libero per pura passione e dedizione per il mondo dei viaggi lowcost. 

Sono napoletano, classe '75 e sono semplicemente un accreditato Travel Blogger (dal 2008) specializzato nei viaggi "fai da te" e lowcost" che nel corso di oltre 15 anni di esperienza ha pensato di raccogliere in un portale web (www.viaggiarelowcost.org) tutte le risorse (links, motori di ricerca,, info ecc) necessarie per consentire a chiunque di costruire il proprio viaggio su misura spendendo il minimo possibile! Attraverso le mie proposte cerco, infatti, di insegnare ad utilizzare tali strumenti (presenti all'interno del mio sito) per costruire in totale autonomia qualsiasi viaggio a basso costo! Purtroppo mi è davvero impossibile (e di questo sono davvero mortificato) esaudire qualsiasi richiesta di viaggio personalizzato a causa delle centinaia di richieste giornaliere che ricevo in privato del tempo limitato a disposizione per gestire tutto.

Negli ultimi anni, purtroppo, il mio sforzo e le mie idee vengono continuamente danneggiate dalla comparsa (come "funghetti") di siti appartenenti a multinazionali (ovviamente non mi riferisco ad umili travel blogger come me) che sulla "scia" provano a proporre le stesse mie idee ma ovviamente sfruttando le potenzialità del "denaro" facendo credere di avere primati in assoluto.

Fate attenzione! Non è tutto oro quel che luccica! Io li definisco semplicemente "Pescecani" di viaggio :-)  Basta davvero poco per capirlo! Se un travel blogger come me e tanti altri ha impiegato circa 10 anni per raggiungere 250.000 likes sulla pagina Facebook (ovviamente tutti reali e "sudati) come può, invece, una pagina in meno di 2 anni raggiungere inverosimilmente milioni e milioni di likes? Riposta semplice! Tutto ha un prezzo! Ed è inutile dirlo che la maggioranza dei like (ma addirittura dei commenti) sono anche falsi! Tengo a precisare che non tutti i siti che vedete in giro sono così! Ci sono tanti onesti travel blogger come me che lavorano quotidianamente e sudano per farsi strada.

Per non parlare poi delle "proposte di viaggio" che risultano "apparentemente" tutte eccezionali (sono solo delle buone proposte di viaggio ma con una veste "commerciale") ... ma basta poco poi per capire che per usufruire dei prezzi mostrati inizialmente è necessario viaggiare in "gruppi" o dormire in hotel con bagni in comune ecc.

Sulla scorta di quanto detto, se inizialmente nutrivo rancore nel vedere letteralmente copiate le mie proposte (ovviamente in versione commerciale per lucrare) col tempo mi sono fatto furbo ed ora addirittura ci godo di questa situazione e ne traggo i vantaggi .... Perchè? Semplice! Ora attendo le loro proposte per poi smascherarne i costi e schernirli :-) Basta confrontare per capire tutto (1+1 fa 2) Non fermatevi mai ai "prezzi" ma leggete sempre i dettagli dai quali capirete tante ma tante cose!

Se riesco a proporre le stesse proposte alle stesse condizioni (e addirittura con aggiunta di servizi e qualità migliori) ad un prezzo inferiore (spesso non si tratta di pochi euro ... anche quelli arricchiscono!) un motivo ci sarà? La risposta a voi ... :-)

Concludendo ... la cosa più ridicola e che lascia davvero perplessi è che spesso riesco ad ottenere prezzi inferiori anche proponendo i pacchetti dell'agenzia di viaggio partner (con la quale collaboro) e quindi garantendo assistenza e tutti i servizi che un'agenzia di viaggio può offrire in più. Tutto questo la dice lunga ... :-)

Chiedo scusa per lo sfogo ma era da tempo che ci tenevo a spendere due parole in merito soprattutto per chiarire la mia posizione. Potrei passare io per quello "malvisto" senza prima conoscere la mia "storia".

Ciò premesso e soprattutto tralasciando i "Pescecani" di viaggio, torniamo alle mie vacanze ... Sarò in giro dal 7 al 22 agosto in Albania (ad Himarè e dintorni)  ... quindi se per caso qualcuno di voi dovesse capitare da quelle parti ... faccia un fischio! :-) Di ritorno, trascorrerò l'ultima settimana in un villaggio (non è da me!) nel Cilento a Palinuro.

Tra un tuffo e l'altro :-) proverò a segnalarvi anche qualche offerta ... ovviamente senza impegno! Questa promessa però finora non l'ho mai mantenuta :-)

A tal proposito vi ricordo che è possibile seguire tutte le mie offerte, news e concorsi anche attraverso l'app mobile Telegram iscrivendosi al mio mio canale @viaggiarelowcost. oppure cliccando su telegram.me/viaggiarelowcost

Vi invito, inoltre, a seguire la mia estate attraverso i social network sui quali sono molto attivo. In particolare, al di là di Facebook e Twitter vi consiglio di seguire il mio account Instagram (soprattutto durante le mie vacanze).

Anzi sono curioso di conoscere anche le vostre mete estive e resto in attesa delle vostre foto usando l'hashtag #VLCSUMMER2018. e taggando @viaggiarelowcost ... Ci conto!

Prima di augurarvi buone vacanze vi lascio con utile consiglio ...

Vi ricordo, per chi non ha dimestichezza col web e non è in grado di prendere spunto dalle mie proposte / offerte o semplicemente non ha tempo per farlo suggerisco di consultare il seguente sito: http://www.iconsulentidiviaggio.it/viaggiarelowcost/default.aspx.

Si tratta di soluzione alternativa e di un canale indipendente rispetto le finalità del mio progetto "fai da te e lowcost" ed è frutto di una partnership instaurata con un'affermata Agenzia di Viaggi on line (BorsaViaggi) che offre dei classici pacchetti di viaggio (last minutelast second e tant'altro) a prezzi davvero vantaggiosi e ribassati. I prezzi non saranno mai paragonabili a quelli ottenuti attraverso il "fai da te" ma posso garantirvi che risulteranno tra i più competitivi sul mercato rispetto alle classiche agenzie di viaggi locali proprio perchè l'agenzia partner lavora su scala nazionale.

BUONA ESTATE A TUTTI!
P.S. ATTENTI AI PESCECANI :-)

Nessun commento:

Posta un commento