Singapore, 2 aprile 2014 – Agoda.com uno dei siti leader in Asia per prenotazioni alberghiere online e parte del gruppo Priceline (titolo quotato al Nasdaq), ha selezionato fantastici hotel a Putrajaya, Malesia, per il Red Bull Air Race, il concorso aeronautico più veloce nel mondo.
La Red Bull Air Race è stata concepita nel 2001 come una sfida aerea avanzata per testare i limiti di velocità, manovrabilità e precisione durante il volo. È stata pensata e ideata come complemento agli altri eventi sportivi estremi sponsorizzati dalla bevanda energetica, tra cui l'arrampicata su ghiaccio, il BASE jumping e i tuffi dalle scogliere. Le edizioni precedenti si sono tenute ad Abu Dhabi, Rio de Janeiro e Perth, in Australia. La tappa malese della manifestazione si terrà il 17 e 18 maggio.
Far si che una competizione aerea sia accessibile al pubblico e sicura per i piloti è stata una grande sfida per gli organizzatori. Questo ha richiesto che Red Bull mettesse la competizione in stand-by per tre anni così da consentire il rinnovamento degli aerei, dei corsi e delle regole. La rinnovata stagione 2014 permetterà alla folla di guardare i piloti sfrecciare, buttarsi in picchiata e virare in alcuni dei luoghi più belli del mondo alla velocità di 400 chilometri all'ora, con piloti ed equipaggio messi al tempo stesso in completa sicurezza.
I piloti hanno scalpitato attendendo il riprendere delle competizioni. Quest'anno sono in dodici a competersi il primo premio, con altri otto in competizione per la Coppa Challenger, una gara secondaria per i piloti giovani che non hanno raggiunto lo status di campioni del mondo. Il pilota con il miglior tempo e il minor numero di penalità verrà nominato campione del mondo.
Al di là della competizione, Putrajaya merita di per sé una visita della città e dei dintorni. Sviluppatasi a metà degli anni ‘90 su 46 km quadrati di terra, la città è stata progettata con un focus su grandi aree verdi, ampie strade e di una elevata qualità della vita per i suoi 75.000 residenti. La Air Race sarà incentrata sul lago Putrajaya, un bacino artificiale di 648 ettari di acqua circondato da percorsi agonistici e moschee imponenti e attraversato da ponti altamente tecnologici. Vedere gli aerei compiere acrobazie fra gli ostacoli a poche decine di metri sopra l'acqua sarà un'esperienza di sicuro emozionante.
I biglietti sono già disponibili e gli spettatori possono scegliere tra diverse zone. I biglietti comprende praticamente di tutto, dai sedili in peluche del Race Club al cibo, alla vista panoramica della gara, a diverse zone intorno al lago con diverse possibili posizioni per godere lo spettacolo .
Per controllare le offerte degli hotel che Agoda.com sta offrendo per quello che sarà uno degli eventi più emozionanti dell'Asia, visitare la pagina speciale http://www.agoda.com/it-it/redbullairrace2014
Nessun commento:
Posta un commento