Colombia, Polonia, Norvegia, Sicilia e Costa Rica: un’affascinante lettura alla scoperta della vera essenza del viaggiare.
È online da oggi il nuovo numero di Latitudes, il travel magazine dall’innovativa veste digitale ma che si sfoglia come una rivista tradizionale.
Oltre ad essere consultabile direttamente dal portale Latitudeslife.com, è disponibile su Apple Store e Google Play per il download gratuito: tutto il fascino dei meravigliosi reportage proposti nel numero su iPad, iPhone, Tablet e Smartphone.
Le mete protagoniste di ottobre sono Colombia, Polonia, Norvegia, Sicilia e Costa Rica: un’affascinate scoperta di terre esotiche e mete da sogno, raccontate attraverso gli occhi dei Latituders, giornalisti viaggiatori che colgono e raccontano l’anima delle tradizioni, culture e peculiarità dei luoghi, dipingendoli attraverso gli sguardi di chi il Paese lo abita e vive.
In apertura, il servizio dedicato al Parco Nazionale di Bialowieza, intoccato dall’attività umana, ideale per gli amanti della natura incontaminata e selvaggia. Questa magica riserva, situata nella rinata Polonia, è infatti l’unico posto d’Europa dove i boschi hanno mantenuto il loro stato originale: alberi giganteschi, natura lussureggiante e grande ricchezza di animali selvatici.
Il reportage dedicato all’arcipelago del Rosario è un’immersione nelle splendide acque cristalline e nel profumo del mare caraibico tra i piccoli atolli al largo della Colombia. Un paradiso di vento e silenzio che accompagna i sentieri di mangrovie e una laguna incantata; di sera, a segnare la strada, solo la luce fluorescente del plancton.
E che dire di una passeggiata sull’Etna? Il reportage dedicato a questa meraviglia della nostra Sicilia farà vivere al lettore l’emozione di essere sulla cima di un vulcano attivo, proprio vicino agli zampilli della lava rovente, respirando a pieni polmoni l’aria pura di montagna, osservando la magia di un paesaggio lunare e avvistando al tramonto lingue fiammeggianti, tutto a pochi chilometri dal mare.
Le sorprese di questo nuovo numero non sono finite, altri strepitosi reportage attendono i lettori di Latitudes Travel Magazine, da un rilassante viaggio in barca in Costa Rica a bordo delle Star Flyer alla scoperta della costa pacifica del Paese, a una visita al nuovo museo di Renzo Piano in Norvegia. E per finire, la storia del corridore Giuliano Pugolotti, famoso per aver attraversato i più famosi deserti del mondo.
Un check-in pagina dopo pagina grazie anche ad un tutorial che guida alla scoperta delle possibilità interattive che si nascondono dietro questo oggetto inedito, animazioni, link, mappe e collegamenti ipertestuali; soluzioni innovative che permettono d’imbarcarsi per un viaggio lontano stando comodamente davanti allo schermo del computer.
CLICCA >> QUI << PER SFOGLIARE LA RIVISTA ON LINE
Nessun commento:
Posta un commento