Eventi da non perdere a Ischia
Ischia, isola italiana appartenente all’arcipelago delle Flegree, è una meta turistica molto apprezzata. Sono tanti i motivi di interesse della località campana: dalla strepitosa capacità terapeutica delle sue acque termali, al fascino del suo antichissimo castello, per non parlare della straordinaria bellezza del suo mare cristallino.
D’estate, inoltre, sono tanti gli eventi e le feste che fanno da contorno alle meraviglie paesaggistiche ischitane.
Tra le tante manifestazioni che si svolgono nell’isola spicca la Festa agli Scogli di Sant’Anna (foto). Essa si svolge ogni anno il giorno 26 luglio nella stupenda cornice del Castello Aragonese, precisamente nella baia situata proprio davanti a tale affascinante fortificazione. La festa consiste in una gara tra caratteristiche e variopinte imbarcazioni le quali, tra musiche e fuochi d’artificio, sfilano davanti agli occhi di abitanti e turisti. Non si tratta però di una competizione a chi giunge per primo al traguardo infatti, al termine, viene premiata la barca che, in base ai giudizi della giuria, risulta essere la migliore dal punto di vista estetico. A mezzanotte, poi, avviene il tradizionale e spettacolare “incendio” del Castello Aragonese, una goduria per gli occhi capace di lasciare senza fiato il pubblico presente.
Un’altra festa ricca di fascino è quella di Sant’Alessandro, che si svolge il 26 agosto. Essa consiste in una sfilata in costumi d’epoca che, con partenza dal Castello Aragonese, attraversando tutta Ischia raggiunge la collina di Sant’Alessandro. Il tutto si conclude poi la sera proprio a S. Alessandro all’insegna di musica, banchetti e giochi di vario tipo.
Per prenotare la vostra prossima vacanza a Ischia non vi resta che scegliere l’hotel che più si addice alle vostre necessità. Potete confrontare le varie strutture alberghiere dell’isola su http://www.hotel.info/it/ischia/hotels-62117/
Nessun commento:
Posta un commento