Regalatevi una vacanza speciale nel periodo più magico dell'anno. Bastano pochi euro per visitare alcune tra le più belle città d'Europa, magari con la neve!
Un delizioso mix di tradizione vichinga, folklore e antiche usanze: le festività natalizie in Svezia sono a dir poco favolose. Un posto importante è occupato dal cibo: accuratamente preparato per garantire sontuose abbuffate nei caratteristici julbord – buffet di Natale allestiti in battelli, ristoranti e castelli di tutto il paese. Non perdetevi i mercatini di Skansen e Gamla Stan, e un giro all'Hotell Birger Jarl di Stoccolma, dove espongono fra i designer più importanti della Svezia.
Il posto perfetto per festeggiare il Natale: del resto, si dice che la tradizione di addobbare l'abete sia nata proprio qui nel lontano 1510. Dalla capitale Riga, ricchissima di eventi a tema, alle numerose feste d'inverno che fanno rivivere le tradizioni popolari tra riti propiziatori e affascinanti rituali. Naturalmente non possono mancare i caratteristici mercatini in tutto il paese, per realizzare ogni vostro desiderio.
C'è un'unica parola per descrivere la Svizzera in questo periodo: magica. Il paese si prepara a festeggiare secondo antiche tradizioni con tanto di processioni e tram guidati da San Nicola in persona. Da Friburgo alla suggestiva Zurigo, tutto diventa una festa di luci, colori e
sorrisi.
A dicembre si respira un'aria da favola in tutto il paese: splendide montagne innevate, caratteristici eremi e moschee, antiche rovine bizantine e un caffè a dir poco eccellente. Il Natale, poi, è particolarmente sentito, fra tradizione, piatti tipici e naturalmente shopping.
Da Dublino a Cork, da Dingle a Kerry, il Natale è tutta una festa, ricca di curiose usanze di origine celtica e riti pagani. Non perdetevi l'Irish Racing Festival di Limerick, una delle più note corse di cavalli irlandese, il Festival di Natale a Killarney che include mercatini, piste di pattinaggio sul ghiaccio, escursioni invernali nei suggestivi parchi nazionali e tipiche celebrazioni in costume.
CLICCA >> QUI << PER CONSULTARE IL SITO UFFICIALE
Nessun commento:
Posta un commento