Jaktogo è la borsa-vestito che permette di superare il limite di peso imposto dalle compagnie aeree.
Le regole prescritte dalle compagnie low cost sono sempre più rigide e obbligano il viaggiatore a studiare a tavolino delle strategie logistiche, per restare nei limiti di un bagaglio che non sia nè grande nè piccolo, nè leggero nè pesante.
Ma oggi c'è Jaktogo, (guarda il video) l'espediente ingegnoso che permette di aggirare i parametri imposti e portare addosso i chili di troppo senza pagare supplementi esorbitanti. L'idea è dell'ingegnere John Power che, dopo aver provato a lungo il disagio di dover calcolare fino all'ultimo grammo il peso del suo bagaglio a mano, ha creato una borsa che si trasforma in cappotto o vestito in cui trasportare fino a 10 chili extra senza che le compagnie aeree possano esigere maggiorazioni sul prezzo.
Creata con un materiale resistente a vento e acqua, ha un design innovativo e 14 tasche da riempire con ogni sorta di fardello, costa circa 69 euro e, sebbene non sia il massimo dell'estetica, il prezzo di 69 euro appare adeguato all'utilità che promette di fornire. Un'invenzione davvero astuta, che sembra fare "marameo" alla rigida intransigenza di regole spesso un po' troppo esagerate.
Fonte: Today.it
Nessun commento:
Posta un commento