mercoledì 20 giugno 2012

Skyscanner: L'aereo perfetto secondo i viaggiatori

L’aereo dei sogni – Skyscanner infographic



Sono oltre un migliaio gli utenti di Skyscanner, sito leader nella ricerca di viaggi, che hanno partecipato al sondaggio sull’aereo dei sogni. Una lista di desideri relativa al viaggio in aereo, alla sua struttura e ai servizi che il viaggiatore desidererebbe trovare a bordo.
Al primo posto (20%), in questo aereo “perfetto”, ci sono camere da letto “a capsula”, una sorta di luogo isolato per una dormita indisturbata durante il volo. A conferma che il relax è una priorità durante il viaggio, tra le preferenze seguono delle sezioni insonorizzate dedicate ai bambini (18%). Già in un sondaggio precedente di Skyscanner era emersa l’esigenza di sezioni a bordo dedicate esclusivamente alle famiglie.
Molto quotati in classifica sono i sedili anti calcio (8%), che considerati i tavolini e gli spazi ristretti, emergono tra i desideri dei passeggeri. A proposito di comodità spuntano le poltrone con tanto di avvolgenti massaggi. Per chi non fosse ancora rilassato completamente, c’è chi chiede in dotazione degli iPad, per dare al viaggio il giusto tocco tecnologico (5%). Alcuni, che decisamente non temono le altezze, pensano addirittura ad una vista panoramica, grazie a pavimenti e soffitti trasparenti. Una cabina sospesa nell’aria, tra il sole e le nuvole.
La seconda parte della classifica prosegue verso richieste sempre più particolari, come l’area dedicata ai single (4%), dove i passeggeri in viaggio per conto loro potrebbero incontrarsi, flirtare e scambiare due chiacchiere ad alta quota. Non manca la richiesta di una zona dedicata alle docce, magari per non perdere tempo e per provare il piacere di una rilassante toilette a 10.000 metri di altezza. La lista dell’aereo dei desideri si conclude in bellezza con una sezione cinema ed un’area pronta per servire cocktail e drink.
“Questo ipotetico aereo rivela un altro modo di pensare il viaggio”, commenta Caterina Toniolo, Country Manager di Skyscanner. “Volare ormai significa rilassarsi, riposarsi e per alcuni questo desiderio si spinge oltre, fino alla voglia di ricreare gli aspetti più piacevoli della vita quotidiana, cinema incluso. Si tratta di desideri di un viaggiatore sempre più esigente, anche se è improbabile che sarebbe in grado di sopportare i costi di questi servizi ”. 

Top 10 dei desideri per l’aereo dei sogni
1. Camere da letto “a capsula” - 20 %
2. Sezioni insonorizzate dedicate ai bambini - 18 %
3. Sedili “anti-calcio” - 8 %
4. Poltrone massaggianti - 8 %
5. iPad omaggio da utilizzare durante il volo - 5 %
6. Pavimento e soffitto trasparente - 5 %
7. Area riservata ai single - 4 %
8. Docce - 4 %
9. Cinema - 3 %
10. Cocktail bar - 2 %

Clicca QUI per consultare il sito ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento